Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dassault Systemes, IBM e Intel Corporation hanno annunciato la disponibilità di una nuova piattaforma IT wireless integrata per i notebook IBM ThinkPad T41p dotati di tecnologia mobile Intel Centrino con certificazione CATIA V5.

Questi nuovi sistemi consentono agli utilizzatori di soluzioni PLM di beneficiare dei vantaggi dell'elaborazione wireless, di trasferire e condividere i dati progettuali anche quando sono lontani dall'azienda, grazie agli hotspot installati in tutto il mondo. La combinazione tra mobilità wireless e software per lo sviluppo collaborativo di prodotti CATIA V5 sui notebook IBM ThinkPad, offre agli utenti PLM un nuovo livello di libertà e flessibilità ampliando le frontiere della e-collaboration.

Anche le informazioni relative a prodotti complessi, compresi mock-up digitali su vasta scala, potranno essere caricate, sviluppate, controllate o presentate in demo in condizioni di mobilità.

"Tutte le aziende potranno iniziare a sfruttare immediatamente i vantaggi offerti dalla tecnologia mobile Intel Centrino", dichiara Alain Nicolas, Director V5 Enterprise Architecture di Dassault Systemes. "I mock-up digitali dei prodotti saranno disponibili a qualunque utente CATIA, ENOVIA e DELMIA V5 senza alcuna limitazione. Inoltre, la tecnologia mobile Intel Centrino dei ThinkPad T41p non solo permette prestazioni elevate, ma rappresenta anche una vera e propria rivoluzione in termini di autonomia e leggerezza".

"Dassault Systemes propone ai propri clienti una soluzione realmente innovativa che permette la condivisione di dati complessi", afferma Dick Bland, Senior Manager, Worldwide Manufacturing Solutions di Intel Corporation. "Attraverso l'impiego della tecnologia mobile Intel Centrino, realtà come Dassault Systemes e IBM potranno offrire all'industria una tecnologia davvero eccezionale per velocizzare il time-to-market di nuovi prodotti".

"Con questo annuncio abbiamo riaffermato la leadership di IBM nel mercato delle workstation mobili", sottolinea Bob Galush, Vice President of PC Product Marketing di IBM Personal Computing Division. "Lo scorso anno abbiamo presentato il primo notebook "certificato per CATIA" dedicato al mobile engineering. Oggi abbiamo unito le esclusive caratteristiche delle tecnologie ThinkVantage con quelle della tecnologia mobile Intel Centrino per offrire una soluzione wireless potente pensata per le attività dimobile engineering. Insieme con la principale applicazione per lo sviluppo collaborativo di prodotti, questa proposta fornisce ai nostri clienti del settore manifatturiero prestazioni più elevate, autonomia prolungata delle batterie e le migliori soluzioni standard per la sicurezza".