Accorgimenti finali
Per valorizzare il lavoro, abbiamo fatto ulteriori modifiche al case e abbiamo aggiunto due neon UV per sfruttare le peculiarità UV-Reactive del sistema a liquido ThermalTake.
Oltre a nascondere gli inestetici cavi di alimentazione, grazie alla modularità del Kandalf, abbiamo optato per spostare gli alloggiamenti per gli hard disk nella parte superiore del case, nascondendo così tutti i collegamenti e rendendoli invisibili dall’esterno del case. Allo stesso modo, abbiamo spostato il modulo da 5.25” con il pulsante per l’accensione nella parte inferiore del case, per comodità e per evitare che i cavi di collegamento con la motherboard attraversino il case per tutta la sua altezza.
Infine, abbiamo posizionato due neon UV così da far “brillare” i componenti del sistema a liquido nella notte!
Ecco alcune foto del sistema completo, anche se ovviamente le immagini non rendono giustizia all bellezza del sistema.
Prestazioni
La soluzione completa a liquido che vi abbiamo presentato, basata sul BigWater di Thermaltake, permette overclock minimi. L'azienda taiwanese ha puntato , più che sulle prestazioni, sull'impatto estetico e sulla relativa semplicità d'installazione e uso.
Per quanto riguarda invece il confort acustico, l’unica fonte di rumore è la ventola da 120mm del radiatore, che grazie al potenziometro può essere regolata a bassi giri, risultando quasi completamente silenziosa. Il rumore della pompa passa inosservato.