Computer Portatili

Conclusioni

Pagina 10: Conclusioni

Conclusioni – un classico Desktop Replacement

L’Acer 1524 Wlmi è un notebook consigliato a chi non ha grandi esigenze di mobilità, ma vuole un prodotto che in relativamente poco spazio concentri tutte le caratteristiche di un computer moderno.

Il capiente disco fisso da 80 GB sarà più che sufficiente per installare applicazioni e giochi e archiviare file multimediali e documenti; in ogni caso il masterizzatore DVD±RW dual garantisce generosi backup.

La dotazione di connettività è completa, si va dal modem 56K integrato alla porta di rete Gigabit fino alle connessioni Wireless di ultima generazione. Interessante il corredo software, che comprende, oltre all’ovvio Windows XP Home Edition, Norton Antivirus, NTI CD&DVD-Maker, CyberLink PowerDVD e Works.

Lo schermo wide è ideale per le applicazioni multimediali e per giocare, ma meno indicato per lavorare con programmi di video scrittura e fogli di calcolo. In pratica, sarà un piacere vederci film ma un po’ meno usarlo per fatturare o scrivere.

Dimensioni, peso e durata limitata della batteria lo rendono più adatto a un uso statico che mobile. Purtroppo il confort acustico non è dei migliori, ma l’elevata potenza di calcolo richiede dei compromessi, del resto tipici per i desktop replacement.

Considerando dotazioni, potenza di calcolo e caratteristiche, dobbiamo ammettere che il rapporto qualità / prezzo è vantaggioso. Con l’Acer 1524 Wlmi acquisterete un notebook in grado di rimpiazzare un desktop a circa 1300 euro, IVA inclusa.

Cerca il prezzo più basso per l’Acer 1524 Wlmi nel Trova Prezzi di Tom’s Hardware.

Pro

  • Potenza di calcolo
  • Pronto per sistemi operativi a 64 bit
  • Schermo ampio e luminoso

Contro

  • Dimensioni generose – comunque nella media per un desktop replacement
  • Rumorosità
  • Prestazioni 3D scarse