Acer Aspire P3, tablet e notebook in Italia a 599 euro

È in vendita da subito l'Aspire P3, il combinato tablet e notebook con tastiera a scomparsa e processori Intel Core i5 o i3. I prezzi partono da 599 euro, il display è un modello IPS HD da 11,6 pollici.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Acer ha tolto i veli all'Aspire P3, un tablet combinato con Windows 8. Nelle scorse settimane c'erano già state delle anticipazioni, confermate parzialmente dai dati ufficiali. Si tratta infatti di un prodotto con display touchscreen IPS da 11,6 pollici con risoluzione HD e un angolo di visione di 170 gradi. La configurazione si basa su processori Core i3 o Core i 5 e i prezzi partono da una base minima di 599 euro.

Acer Aspire P3

Il prodotto nel complesso ha un peso di 1,39 chilogrammi, per uno spessore di 19,75 millimetri, compresa la batteria integrata che secondo i dati ufficiali dovrebbe garantire un'autonomia massima di sei ore. Ovviamente ci riserviamo di verificare questa informazione in fase di test.

La tastiera a slitta scompare sotto al display quando si usa l'Aspire P3 in modalità tablet, e la si estrae solo quando si necessita di usare la tastiera o quando si vuole un sostegno per tenere lo schermo in posizione verticale. Per intenderci, il meccanismo è identico a quello del Toshiba Satellite U920 e del Sony Vaio Duo 11. A differenza dei due modelli citati tuttavia il display può essere sganciato dal coperchio per potrare con sé solo il tablet.

###old2248###old

Per l'archiviazione dei dati sono predisposte unità SSD da 60 o 120 GB a seconda delle configurazioni. Sul fronte della connettività rispondono all'appello l'uscita video HDMI, la fotocamera posteriore a 5 megapixel e quella frontale HD.