Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Acer Aspire R14, notebook convertibile con Windows 10

Il nuovo notebook convertibile Acer Aspire R14 ha un design diamond-cut edge e una sottile cerniera a doppia coppia che consente al display di ruotare di 360°, offrendo un'incredibile flessibilità con quattro modi d'uso. Arriverà in Europa a dicembre con un prezzo di partenza di 799 euro.

Per celebrare il successo del lancio dei dispositivi Acer con Windows 10 e la pluriennale partnership con Microsoft, Acer ha organizzato oggi un incontro con la stampa a Taipei, dove ha mostrato come i nuovi dispositivi ottimizzati per Windows 10 possano cambiare il modo di interagire degli utenti e la loro connessione con il mondo, concentrandosi in particolare sulle funzioni avanzate come dell'OS di Microsoft, come Cortana, Continuum e il nuovo browser Edge, che offrono nuova opportunità di produttività per gli utenti.

Aspire R 14 1

"Acer ha l'eredità di offrire la migliore esperienza utente attraverso l'innovazione nella tecnologia e nel design," ha detto Jason Chen, Presidente e CEO di Acer. "Con Windows 10 siamo ora in grado di offrire un'esperienza utente unica e coerente in tutta la nostra gamma di prodotti, notebook, desktop, tablet o smartphone e permettere agli utenti di realizzare appieno il proprio potenziale utilizzando una tecnologia più umana e personale."

Acer ha poi anche presentato un nuovo dispositivo, l'Aspire R14, un portatile convertibile spesso solo 18.5 mm e pesante 1.9 Kg, il cui schermo è montato su un'innovativa cerniera ultrasottile che gli consente di ruotare di 360° per assumere quattro diverse modalità d'uso.

Aspire R 14 2

L'Aspire R14 inoltre è dotato di doppio microfono digitale e sistema Acer PurifiedVoice, per una migliore elaborazione del segnale digitale che annulla i rumori di fondo e migliora l'audio in conversazione.

Aspire R 14 3

Per una migliore esperienza audio e video con Windows 10 inoltre, il portatile è inoltre dotato della tecnologia Acer TrueHarmony Plus con Dolby Audio, che fornisce un audio potente con un coinvolgente surround, mentre la tecnologia Acer BluelightShield diminuisce le emissioni di luce blu, diminuendo lo stress a cui sono sottoposti gli occhi durante le lunghe sessioni di lavoro.

Aspire R 14 4

Al momento si hanno pochi dettagli tecnici per questo modello, sappiamo soltanto che utilizzerà processori Intel Skylake di sesta generazione, abbinati a un massimo di 8 GB di RAM DDR3L e a unità a stato solido disponibili in vari tagli, mentre per la connettività ci sarà un chip Wi-Fi 802.11ac con tecnologia wireless MU-MIMO, che permette download fino a tre volte più veloci rispetto ad altri prodotti standard, specialmente con reti affollate.

L'Acer Aspire R 14 sarà disponibile nella regione EMEA (Europe, Middle East and Africa) dalla fine di dicembre con prezzi a partire da 799 euro.