Acer Aspire R7: il notebook tuttofare con Windows 8.1

Il nuovo Aspire R7 propone qualche novità e la più recente versione di Windows.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Acer ha presentato una nuova versione dell'Aspire R7, un computer portatile con touchscreen orientabile. Il nuovo modello porta la sigla R7-572, e sarà uno dei primi prodotti commerciali ad avere Windows 8.1 preinstallato.

L'aggiornamento del modello precedente (Acer Aspire R7: notebook, tablet e desktop tutto in uno) conferma lo schermo da 15,6 pollici Full-HD, a cui aggiunge la Acer Active Pen, un pennino capacitivo non dissimile da quello che Samsung propone con la linea Note, capace di rispondere in modo diverso secondo la pressione esercitata.

Come sempre poi Acer ha arricchito il computer con alcuni software di sua produzione, per la gestione e la modifica della fotografia, la cattura di schermate o altro. AccuFinger dovrebbe servire invece a interagire con le icone più piccole a schermo senza rinunciare all'uso delle dita.

###old2246###old

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l'Aspire R7-572 vanta un processore Intel Core di ultima generazione - Haswell - fino a 12 GB di RAM, hard disk fino a 1 TB o in alternativa SSD fino a 256 GB. Il prodotto sarà disponibile in Europa a partire dal quarto trimestre al prezzo di 999 euro.