Acer Aspire S5, l'ultrabook di fascia alta con Magic Flip

Test- Recensione dell'Acer Aspire S5 è il nuovo ultrabook di fascia alta di Acer con CPU Core i7 e SSD da 256 GB. Originale lo sportello elettrico Magic Flip per nascondere i connettori.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

Aspire S5 è il nuovo ultrabook di Acer che ha l'importante compito di fare da biglietto da visita alla nuova politica aziendale all'insegna della qualità. Si tratta di un prodotto con display da 13,3 pollici e spessore di 11,2 millimetri che pesa 1,2 chilogrammi grazie all'impiego di leghe di magnesio e alluminio per il rivestimento esterno.

Acer Aspire S5 - Clicca per ingrandire 

Un ultrasottile di qualità insomma, che cerca anche di proporre soluzioni innovative ed esclusive come lo sportello MagicFlip sul pannello retrostante, che si attiva elettronicamente. Senza dubbio si tratta di un portatile interessante, da valutare nell'ottica di acquisto di un ultrabook. Il prezzo di 1499 euro è al livello di quello dei modelli più lussuosi in circolazione quindi non è fra i più convenienti: valuterete alla fine della prova se vale la pena fare un investimento un po' più consistente per averlo.

###old1732###old

La configurazione che abbiamo ricevuto in prova è il top di gamma, con processore Core i7, ma probabilmente in commercio andrà per la maggiore la versione con CPU Core i5, che costa 1199 euro.