Acer Aspire S7-191, ultrasottile con Windows 8 e touchscreen da 11,6"

Recensione - Test dell'Aspire S7-191, l'ultrabook di Acer con schermo da 11,6 pollici e sistema operativo Windows 8. I materiali costruttivi sono di qualità, la dotazione di accessori è ricca e il prezzo onesto.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

L'Aspire S7-191 è il primo notebook con Windows 8 che riceviamo in redazione. Si tratta della versione con display da 11,6 pollici a 1920 x 1080 punti, caratterizzato da uno chassis fabbricato in lega di alluminio. Il prodotto, estremamente compatto, è un esempio del concetto di mobility dei prodotti basati sul nuovo sistema operativo Microsoft: configurazione di fascia alta allineata a quella degli ultrabook, con in più lo schermo multitouch a 10 tocchi.

Acer Aspire S7-191 - Clicca per ingrandire

In questo caso Acer ha cercato di sfidare chi è convinto della bassa qualità dei suoi prodotti: il pannello LCD ha una copertura in Gorilla Glass 2, coperchio e parte interna sono il lega metallica. Solo il fondo della base è in plastica, comunque di buona qualità.

La dotazione a corredo è ricca: oltre alla custodia per il trasporto ci sono un mouse wireless in coordinato, gli adattatori per VGA e Ethernet e la seconda batteria da collegare esternamente alla base per aumentare l'autonomia complessiva. Considerato che di solito l'accessoristica dei notebook è scarna, quest'abbondanza è da apprezzare.

###old1986###old

Il prezzo di 999 euro non è a buon mercato, ma considerati i materiali impiegati e la dotazione è più che accettabile. Da notare che in Italia è in vendita anche il modello Aspire S7-391 con configurazione simile ma prezzo di circa 1399 euro. Ci riserviamo di provarlo quanto prima.