Conclusioni

L'Aspire S7 è un ultrabook da prendere in considerazione se cercate un prodotto ben fatto con un gran bel display e un SSD veloce.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

Al momento in Italia è in vendita un solo modello di Aspire S7, quello che abbiamo provato noi. Potete trovarlo online al prezzo consigliato di 1699 euro. L'Asus Zenbook UX305 come l'abbiamo provato costa circa la metà ma ha in dotazione una CPU Core M, metà della RAM e un sottosistema disco che si è dimostrato più lento, oltre che essere meno capiente. Nei test ha registrato autonomia e prestazioni inferiori e ha una tastiera più comoda ma senza retroilluminazione.

###67441###

Il concorrente più papabile è l'XPS 13, che oltre ad avere un design più compatto a fronte di uno schermo delle stesse dimensioni può offrire una configurazione simile (Core i7, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB senza RAID 0 e schermo touch) a 1499 euro.

Le prestazioni dell'XPS 13 sono quasi alla pari di quelle dell'Aspire S7 fatta eccezione per l'SSD ben più lento, la luminosità dello schermo è allineata, così come l'autonomia. La differenza di prezzo non è abissale, alla fine probabilmente giocherà un ruolo importante il gusto: bianco o nero, coperchio in Gorilla Glass o in lega di alluminio. E secondario il prezzo. A voi la scelta.