Conclusioni

Recensione - Test dell'Acer Aspire S7-391 e del Samsung Serie 5 Ultra Touch, due ultrabook con display da 13,3 pollici e processori Core i5 con prestazioni nella media e prezzi molto differenti. L'Aspire è elegante e ricercato ma costa molto, il Samsung ha un prezzo medio ma display HD.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

L'Aspire S7-391 e il Serie 5 Ultra Touch sono entrambi ultrabook indicati per la produttività generale e per l'intrattenimento generico, esclusi i giochi. Il modello di Acer è più sottile, ha un design più ricercato e un display indiscutibilmente migliore. Però costa molto di più e ha un'autonomia nel complesso insufficiente, che per un ultrabook è un particolare rilevante. Per dovere di cronaca ricordiamo che è possibile acquistare opzionalmente una batteria aggiuntiva, che però fa lievitare ancora di più il prezzo.

Acer Aspire S7-391 - Clicca per ingrandire

Il prodotto di Samsung costa meno, anche se il prezzo non è buon mercato, e presenta uno chassis non più nuovo ma comunque funzionale, che mette a disposizione tutti i connettori in formato standard. Il display ha una risoluzione carente considerato il settore consumer a cui si rivolge, in compenso l'autonomia è molto buona e le prestazioni sono nella media.

Samsung Serie 5 Ultra Touch - Clicca per ingrandire

In entrambi i casi ci sono pro e contro da valutare, ma sicuramente sarà il budget a fare da filtro per la maggior parte degli utenti, sempre che un pannello da 1366 x 768 punti sia ritenuto tollerabile.