Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test dell'Acer Aspire S7-391 e del Samsung Serie 5 Ultra Touch, due ultrabook con display da 13,3 pollici e processori Core i5 con prestazioni nella media e prezzi molto differenti. L'Aspire è elegante e ricercato ma costa molto, il Samsung ha un prezzo medio ma display HD.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Qualità costruttiva
  • Schermo

Nella Media
  • Prestazioni generali

Punti a sfavore
  • Manca la retroilluminazione
  • Autonomia
  • Sistema di dissipazione rumoroso

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 76/100

L'Aspire S7-391 è un ultrabook che fa del design e della qualità i suoi punti di forza, insieme al display molto luminoso e con risoluzione Full HD. Chi è alla ricerca di un prodotto da 13 pollici estremamente maneggevole e di stile di certo lo prenderà in considerazione, ma tenga conto che il budget da stanziare è più alto della media.

Acer Aspire S7-391 con la seconda batteria

Oltre tutto la linea ultrasottile comporta l'obbligo di scendere a più di un compromesso. Prima di tutto il produttore non è riuscito a installare tutti i connettori standard, quindi bisogna ricorrere agli adattatori per l'Ethernet e per la VGA, e l'HDMI è in versione micro, senza adattatore per l'HDMI standard.

###old2155###old

In secondo luogo la batteria è sottodimensionata per la configurazione e se ne ottiene un'autonomia inferiore alla media della categoria. Anche qui il rimedio c'è: una batteria aggiuntiva, che però è opzionale e aumenta sia il peso sia lo spessore.