Acer Aspire V5-122P: notebook da 11,6 pollici con AMD Temash

Recensione - Prova dell'Acer Aspire V5-122P, il primo notebook ultraportatile di Acer con APU AMD Temash. È un prodotto di fascia economica ben curato, con tastiera retroilluminata e schermo touchscreen da 11,6 pollici.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

L'Aspire V5-122P è il primo portatile che giunge in redazione con l'APU Temash di AMD, quindi rappresenta un'occasione ghiotta per capire le potenzialità della nuova architettura Jaguar per gli ultrasottili a basso consumo. L'Aspire V5 si presenta come un ultraportatile caratterizzato dalla linea sottile e da un display da 11,6 pollici, indirizzato a chi fa della mobilità il requisito imprescindibile.

Kingston USB 32 GB Kingston USB 32 GB
Verbatim USB 64 GB Verbatim USB 64 GB
Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basics Hard Disk Esterno 1 TB Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basics Hard Disk Esterno 1 TB
Samsung M3 1TB Samsung M3 1TB

Acer Aspire V5-122P - Clicca per ingrandire

Il sistema operativo Windows 8 e il display touchscreen sono il tocco di modernità che ben si integra con una linea curata e piacevole che non guasta. Fra i prodotti che abbiamo visto finora alle presentazioni per la stampa questo all'apparenza è quello meglio riuscito, perché maschera bene l'essenza economica e fa trasparire una cura per il particolare che non è frequente nelle fasce di prezzo entry level.

###old2464###old

La versione che abbiamo provato, equipaggiata con processore da 1 GHz e 4 GB di memoria, ha un prezzo di listino di 419 euro. Ne esiste anche una con 6 GB di memoria, che sicuramente fa guadagnare qualcosina sulle prestazioni e che non si discosta molto dalla cifra indicata.