Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Acer, ecco la nuova gamma Aspire presentata a New York

A New York Acer ha presentato tre nuovi modelli appartenenti alla gamma Aspire, dedicata a chi lavora in mobilità.

In quel di New York, durante la conferenza di presentazione Next@Acer, l’azienda ha mostrato anche nuovi portatili della gamma Aspire, nello specifico i modelli Aspire 7, Aspire 5 e Aspire 3.

Acer Aspire 7

I nuovi Acer Aspire 7 sono dedicati a chi cerca un notebook potente da portare ovunque. Il coperchio e il piano d’appoggio sono in metallo, sono equipaggiati con processore Intel Core i7 di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM DDR4 e scheda video Nvidia GeForce GTX. L’archiviazione è affidata a un capiente SSD PCIe NVMe da 1 TB in RAID 0 e a un HDD fino a 2 TB.

Per lo schermo Acer ha utilizzato un pannello Full HD IPS da 15,6 pollici con cornici sottili e dotato della tecnologia Acer Color Intelligence, che assicura colori più intensi e dettagli più curati. L’audio è invece migliorato da Acer TrueHarmony, tecnologia che garantisce bassi più profondi e un volume più alto per un audio sempre avvolgente.

La connettività è garantita da Wi-Fi MU-MIMO 802.11 2×2 AC, Bluetooth 5.0, Ethernet, tre porte USB 3.1 e un’uscita HDMI. Non mancano infine un lettore d’impronte digitale compatibile con Windows Hello e la certificazione Skype for Business.

Acer Aspire 5

Acer Aspire 5 è un notebook potente per l’uso quotidiano, destinato a famiglie, blogger e fotografi. La cover è in alluminio sabbiato e racchiude un display IPS Full HD da 15,6 pollici con cornici spesse solo 7,82 mm, un processore Intel Core i7 di ottava generazione e una GPU Nvidia GeForce MX250.

Disponibile anche la versione con processore AMD Ryzen, dotata di grafica integrata Vega oppure di scheda video dedicata Radeon RX 540.

Anche qui troviamo le due tecnologie Acer Color Intelligence e Acer TrueHarmony, così come il lettore d’impronte compatibile con Windows Hello per un login rapido e sicuro. Per connettere tutti i vari dispositivi troviamo una USB tipo C e tre porte USB tipo A, una delle quali supporta la ricarica a computer spento, quindi non vi ritroverete mai con lo smartphone scarico.

Acer Aspire 3

Acer Aspire 3 è invece un notebook multimediale ottimo per lavorare e studiare, progettato per mantenervi sempre produttivi anche quando siete in viaggio. Il display Full HD è disponibile in tre diverse dimensioni (14, 15,6 e 17,3 pollici) e offre colori nitidi e realistici.

Sotto la scocca troviamo una CPU Intel Core accoppiata ad una scheda grafica Nvidia GeForce MX230 oppure un processore AMD Ryzen di seconda generazione con grafica integrata Vega o dedicata Radeon RX540.

L’archiviazione è affidata a un SSD PCIe da 512 GB e a un HDD da 1 TB, inoltre è possibile installare fino a 16 GB di RAM DDR4. Per la connettività troviamo tre USB e un’uscita HDMI.
Il modello da 17,3 pollici integra anche un lettore DVD, mentre tutte le versioni dell’Aspire 3 sono dotate della tecnologia Acer BluelightShield, che aiuta a proteggere la vista.

Prezzi e disponibilità

La nuova gamma Acer Aspire sarà disponibile nel nostro paese da Luglio, con prezzi a partire da 499 euro per la serie Aspire 3, 599 euro per Aspire 5 e 799 euro per Aspire 7. Vi ricordiamo che in questi giorni Acer sta scontando molti suoi prodotti nell’Acer Store, trovate tutte le offerte nel nostro articolo dedicato.