Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Acer ha annunciato nuovi refresh su tutta la linea di notebook Aspire e sulla gamma di PC all-in-one.

Si parte con l'all-in-one Aspire Z 24, un PC dedicato a chi vuole navigare sul web, vedere film e dilettarsi con giochi leggeri. Al suo interno troviamo un processore Core i7+ di ottava generazione, con supporto fino a 32 GB di memoria Intel Optane e grafica Nvidia GeForce MX150.

acer aspire z 24

Le immagini sono riprodotte su uno schermo IPS Full HD touch con 10 punti di contatto da 23,8 pollici. Aspire Z 24 è dotato di un insieme di microfoni ad ampio raggio composto da quattro elementi che permettono d'interagire con gli assistenti vocali come Amazon Alexa o Cortana fino a 4 metri di distanza. Il computer dispone inoltre della tecnologia Acer TrueHarmony e Dolby Audio Premium per la riproduzione di un audio chiaro e nitido attraverso due altoparlanti stereo frontali.

acer aspire 7

Decisamente interessante la parte dei notebook, dove chi ricerca alte prestazioni può puntare sul nuovo Aspire 7 che ha un processore Intel Core i7-8705G con grafica Radeon RX Vega M GL (memoria grafica HMB2 dedicata da 4 GB), 16 GB di memoria DDR4 e fino a 512 GB di archiviazione grazie a SSD PCIe NVMe in configurazione RAID 0.

Il display IPS è da 15,6 pollici e vanta un design dai bordi sottili e risoluzioni fino all'Ultra HD (3840x2160). Il portatile non si fa mancare altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos e tecnologia Acer TrueHarmony.

Quanto agli altri particolari, spiccano la scocca di 16,9 millimetri interamente in metallo e il peso inferiore a 1,6 kg. La tastiera retroilluminata dà agli utenti la possibilità di rimanere produttivi anche quando l'illuminazione ambientale non è ideale.

acer aspire 5

Un gradino sotto troviamo l'Aspire 5, destinato a un pubblico che ama la multimedialità. Basato su un pannello IPS Full HD da 15,6 pollici con tecnologia Acer Color Intelligence e cornici di 7,82 millimetri, offre gli ultimi processori Intel Core i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato, supporto per più assistenti digitali e una GPU che nella variante migliore prende le sembianze della GeForce MX150 di Nvidia. Presenti anche gli altoparlanti con tecnologia Acer TrueHarmony Audio.

Infine, c'è l'Aspire 3: un dispositivo multimediale per lavoro, scuola e svago con schermo Full HD da 14 pollici e una varietà di colori vivaci. Aspire 3 dispone inoltre di un touchpad di precisione, tecnologia Acer BluelightShield, una porta HDMI, 3 porte USB e un'unità DVD integrata opzionale, e arriva a ospitare fino a 8 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz. Purtroppo, non ci sono altri dettagli sulla configurazione hardware al momento.

acer aspire 3

L'Acer Aspire Z 24 sarà disponibile in Europa a ottobre a partire da 899 euro, l'Aspire 5 da dicembre a 749 euro e l'Aspire 3 dal primo trimestre 2019 a 399 euro. Al momento è ignoto il listino dell'Aspire 7, il notebook con chip Intel con GPU Vega, così come l'effettiva disponibilità sul mercato.