Acer F1, smartphone d'eccellenza?

Trapelata qualche informazione sul prossimo smartphone Acer.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Acer non è presente da molto nel settore smartphone, ma i suoi prodotti sono già piuttosto interessanti. I modelli futuri sono ancora avvolti nel mistero, ma qualche informazione comincia a trapelare.

Secondo i redattori di "All Abouth Phones" nei prossimi modelli potrebbe trovare posto almeno un prodotto con processore Qualcomm Snapdragon, una CPU ARM da 800 MHz, poco più lenta di quella del Toshiba TG01.

L'Acer F1 avrà come sistema operativo Windows Mobile 6.5, probabilmente completato dall'interfaccia grafica sviluppata dalla stessa azienda, Acer Suite 2.0. A completare il pacchetto ci sarebbe anche una componente grafica a marchio ATI. Dalle immagini si vede che, almeno il prototipo,è dotato di una fotocamera da 5 Mpixels.

Stando alle poche informazioni disponibili, strappate durante una recente conferenza stampa, il nuovo modello dovrebbero arrivare sul mercato a settembre, per 560 euro. Piuttosto costoso.

Non possiamo dare conferme né smentite, ma è probabile che buona parte di quanto detto sia affidabile, almeno per quanto riguarda l'utilizzo dei nuovi processori. Non è credibile, infatti, che solo Toshiba abbia deciso di sfruttare le potenzialità di Snapdragon.

Sui modelli, invece, c'è l'imbarazzo della scelta. Anzi, non è da escludere che già dopo l'estate facciano la loro comparsa i primi smartphone dotati di CPU ARM multicore. Al momento, l'unico segnale è la ricerca di personale qualificato, da parte di Apple.