Acer GN245HQ, monitor con Nvidia 3D Vision

Acer presenza GN245HQ, un monitor da 23,5 pollici con risoluzione di 1080p. Supporta la tecnologia Nvidia 3D Vision e quindi occhiali attivi. Il prezzo di listino è di 489 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Acer GN245HQ è uno dei primi monitor 3D da 23,5 pollici in grado di supportare la soluzione 3D HDMI di Nvidia, che nasce per sfruttare al meglio le potenzialità dalla tecnologia stereoscopica. "Il nuovo monitor Acer combina le immagini tridimensionali in Full HD, offerte dalla connettività HDMI 3D o DVI-DL (dual link), con la tecnologia Nvidia 3D Vision, fissando così lo standard per le più avanzate esperienze multimediali in 3D: sarete così proiettati letteralmente nel bel mezzo dell'azione, trovandovi immersi nei giochi o nei video che più amate", sottolinea il comunicato ufficiale.

Acer GN245HQ

"Questa soluzione semplice ma efficace è l'ideale per divertirsi con il 3D in casa. Grazie agli occhiali 3D Nvidia in dotazione, con tecnologia avanzata 3D shutter attiva, uniti all'emettitore IR integrato del monitor, potrete vivere le emozioni del 3D con gli amici grazie all'utilizzo in contemporanea di diverse paia di occhiali".

Sotto il profilo tecnico bisogna sottolineare la presenza della retro-illuminazione a LED, che dovrebbe ridurre i consumi energetici (circa 68% in meno) e migliorare la qualità grafica. La risoluzione massima di questo monitor Full HD è di 1920 x 1080 pixel; il livello di contrasto dinamico raggiunge gli 80.000:1, la luminosità 300 cd/m2, mentre il tempo di risposta è di 2 ms. Le connessioni disponibili sono HDMI, VGA e DVI.

Il prezzo di listino dell'Acer GN245HQ è di 489 euro.