Acer Iconia W700 tablet con Ivy Bridge e Windows 8

In occasione del Computex Acer ha svelato i prodotti con Windows 8 che saranno annunciati in concomitanza con il nuovo sistema operativo Microsoft. Iconia W700 e W510 sono i nuovi tablet con display Full HD e autonomia dichiarata di 18 ore. Gli ultrabook Aspire S7 avranno un display touch da 13,3 e da 11,6 pollici, autonomia minima di 9 ore e chassis unibody in alluminio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Il Computex 2012 è stata l'occasione per Acer di annunciare i nuovi prodotti basati su Windows 8. Sono stati tolti i veli ai due tablet Iconia W700 e W510, agli ultrabook Aspire S7 da 11,6 e da 13,3 pollici e ai desktop all-in-one Aspire 7600U e Aspire 5600U. Denominatore comune dei nuovi prodotti, che verosimilmente saranno disponibili in concomitanza con l'annuncio ufficiale di Windows 8, sarà il servizio AcerCloud di cui abbiamo già parlato in passato. 

Acer Iconia W700

Per quanto riguarda i tablet Windows 8, ecco l'Iconia W510 con schermo da 10,1 pollici. Acer parla di un dispositivo realizzato attorno alla filosofia "tri-mode", cioè di una soluzione che consente agli utenti di toccare, scrivere e vedere. Si tratta di un prodotto accompagnato da tastiera dock, che lo trasforma in un notebook e ne estende l'autonomia fino a 18 ore. Si può ruotare il tablet fino a 295 gradi per usarlo in modalità presentazione, vedere video, navigare o guardare una presentazione PowerPoint. Non mancano le tecnologie Always On e Always Connect. Costerà 799 dollari.

L'Iconia W700 è un tablet con schermo IPS da 11,6 pollici Full HD (10 tocchi in contemporanea) con batteria da oltre 8 ore (dichiarate) e tre porte USB 3.0. Ha un supporto dock per mantenerlo in piedi o in altre posizioni e consente di inclinare il prodotto fino a 70 gradi per una migliore visione o fino a 20 gradi per maggiore facilità di tocco. È disponibile anche una tastiera dock opzionale e non manca la tecnologia Dolby Home Theater per quanto riguarda il multimedia. Il prezzo sarà di 999 dollari.

###old1593###old

Stando a quanto pubblicato da The Verge, il processore installato nei tablet non è un prodotto ARM bensì un Ivy Bridge di Intel, e non mancano un connettore Thunderbolt e uno microHDMI.

Sul fronte degli Ultrabook troviamo l'Aspire S7 con schermo touch da 13,3 pollici, con trattamento lucido e risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Secondo Acer l'autonomia di questo prodotto raggiunge le 12 ore. La scocca è unibody realizzata in alluminio, con uno spessore di 10 mm e angolo di apertura del coperchio fino a 180 gradi.

###old1592###old

La tastiera dispone di retroilluminazione, regolata mediante un sensore di luce ambientale. Nella gamma Aspire S7 è stato anche annunciato un modello da 11,6 pollici, con la stessa risoluzione da quello del 13,3 pollici e base unibody in alluminio, ma con 9 ore di autonomia. Sarà inoltre implementato il sistema di raffreddamento proprietario Twin Air per una dissipazione ottimale del calore. Per i due ultrabook non sono stati svelati i prezzi.

###old1594###old

Infine Acer ha annunciato i desktop all-in-One Aspire 7600U da 26 pollici e capace di supportare fino a 64 tocchi simultanei, e il modello minore Aspire 5600U da 23 pollici. L'azienda parla di uno spessore di 35 millimetri, schermi con risoluzione Full HD e  tecnologia Dolby Home Theater integrata.

Questi due prodotti si possono anche piegare fino alla posizione completamente orizzontale, oppure girare sino alla posizione ritratto, cioè in verticale. L'inclinazione va da 30 a 85 gradi. Purtroppo Acer non ha reso note altre specifiche tecniche, o i prezzi di questi prodotti.