Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Acer, nel settore notebook, chiude il primo trimestre 2004 con unacrescita del 75%. Acer Italy registra ottime performance anche neiprimi tre mesi del 2004. Anche nel settore dei desktop Acer Italyregistra ottime performance.

âÂ?Â?La nostra percezione è che il mercato manifesti una decisatendenza a crescite costanti.âÂ? - dichiara Gianpiero Morbello -Acer Italy Country Manager - âÂ?Â?Questoè il dato che maggiormente ci conforta. In particolare sievidenzia la forte domanda da parte degli utenti di dispositiviportatili: questo segmento di mercato registra, difatti, unincoraggiante progresso del 60,9%. Per unâÂ?Â?azienda come AcerâÂ? -prosegue Morbello -  âÂ?Â?che hasempre creduto in questo tipo soluzione, i dati confermano che lanostra è una strategia vincente. I prodotti e serviziinnovativi, oltre alle strategie di partnership commerciali e dicanale, hanno fatto la differenza e hanno permesso di mantenerci al disopra della media del mercato. Ci conforta soprattutto la crescitaregistrata nel mercato dei desktop e dei server che si traduce in unaforte penetrazione nel mercato SMB.âÂ?

âÂ?Â?Acer eâÂ?Â? sempre stata molto attentaallâÂ?Â?evoluzione del mercatoâÂ? - dichiara Gianfranco Lanci -Presidente di Acer EMEA e dellâÂ?Â?International Operation Business Group(IOBG) - âÂ?Â?Il mercatodellâÂ?Â?Information Technology manifesta, ormai da qualche anno,vivacità e dinamismo e Acer ha sempre e immediatamente coltotali segnali e li ha interpretati progettando e offrendo agli utentiuna gamma completa di soluzioni capaci di soddisfare tutte le esigenze.LâÂ?Â?offerta tecnologicaâÂ? - prosegue Lanci - âÂ?Â?ha valore solo se supportata da adeguatiservizi che aggiungano reale valore per lâÂ?Â?utente. Il successo che Acersta registrando è anche frutto di questa filosofia che abbiamoimplementato a partire dal 2000 quando Acer ha attuato una precisariorganizzazione in tutta la regione EMEA. Queste azioni hanno datomodo di realizzare servizi puntuali a beneficio del nostro utente cheha manifestato sempre maggiore fiducia nelle nostre risorse e che cipermette di registrare risultati positivi e continuativi e diraggiungere i nostri obiettiviâÂ?.