Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Acer Nitro 5 con processori Core i+ in Italia da 999 euro

Sulla scia dell'annuncio delle nuove CPU Intel per notebook Acer rinnova il Nitro 5, il suo notebook indirizzato ai giocatori occasionali che cercano una mediazione fra prezzo e prestazioni. Il precedente Core i7-7700HQ lascia il posto ai nuovi processori Intel Core i7 e Intel Core i7+ di ottava generazione, che promettono un apprezzabile incremento di […]

Sulla scia dell'annuncio delle nuove CPU Intel per notebook Acer rinnova il Nitro 5, il suo notebook indirizzato ai giocatori occasionali che cercano una mediazione fra prezzo e prestazioni. Il precedente Core i7-7700HQ lascia il posto ai nuovi processori Intel Core i7 e Intel Core i7+ di ottava generazione, che promettono un apprezzabile incremento di prestazioni.

Lo chassis resta invariato rispetto al modello attualmente in circolazione, quindi le valutazioni che appaiono nella nostra prova completa restano valide, e potete tenerne conto se intendete valutare l'acquisto di questo prodotto.

Acer Nitro 5 AN515 52 02

Nessun cambiamento anche nel comparto grafico, che resta affidato al chip Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, l'ormai rodato chip basato sull'architettura Pascal che supporta le DirectX 12 e che consente di usare senza troppi problemi i giochi attuali, con la risoluzione nativa dello schermo e impostazioni di qualità medio-alte, a volte massime – dipende dal gioco.

Ricordiamo poi la presenza del chip wireless Intel Wireless-AC 9560 2×2 802.11ac, di uno spazio di archiviazione fino a 512 GB tramite SSD NVMe PCIe, fino a 32 GB di RAM e un comparto audio con le tecnologie Dolby Audio  Premium e Acer TrueHarmony. La connettività comprende inoltre 2 porte USB 2.0, una USB 3.1 Type-C, l'uscita video HDMI, un vano per le schede SD e la presa jack per le cuffie. Non mancano poi Wi-Fi ac e Bluetooth LE.

Acer Nitro 5 AN515 52 01

Lo schermo è sempre un modello IPS Full HD da 15,6 pollici, ed è da notare che per controllare la dissipazione del calore è a disposizione il software Acer NitroSense che monitora lo stato della CPU/GPU.

Leggi anche: Guida all'acquisto del notebook

 


Tom's Consiglia

Il nuovo Nitro 5 sarà in commercio in Italia a partire dal mese di maggio. Se valutate di poter fare a meno dei nuovi processori, in cambio di un prezzo più conveniente, sappiate che su Amazon l'attuale Nitro 5 con CPU Core i7-7700HQ, SSD da 256 GB, 16 GB di RAM e GeForce GTX 1050Ti costa mille euro circa, grazie a uno sconto del 27%.