Computer Portatili

Acer Nitro 5 Spin con CPU Coffee Lake a 1300 euro

Arriverà in commercio a ottobre il nuovo Nitro 5 Spin, il notebook  convertibile Acer indirizzato ai giocatori occasionali, equipaggiato con le CPU Intel di ottava generazione, grafica Nvidia GeForce GTX 1050 e schermo IPS Full HD da 15,6 pollici.

Un prodotto per l'intrattenimento che – come tutti quelli che abbiamo visto finora con GPU 1050 – è in grado di supportare anche i giochi di ultima generazione in maniera accettabile, seppur con qualche compromesso.

Nitro

Acer ha cercato di fornire anche un equipaggiamento audio mirato all'uso multimediale, predisponendo due altoparlanti frontali e un subwoofer, oltre al software di gestione e alle tecnologie Dolby Audio Premium, Acer TrueHarmony e Acer Smart Amplifier per migliorare il bilanciamento delle frequenze in modo da riprodurre toni più profondi, esaltando i bassi. L'equalizzatore regola dinamicamente l'audio, che "segue" automaticamente l'orientamento del dispositivo in modo da offrire sempre un'esperienza audio adeguata. Siamo curiosi di provare questa novità per capire se effettivamente ci sono miglioramenti sensibili rispetto all'audio standard dei notebook.

Leggi anche: I migliori notebook gaming sotto ai 1500 euro

ll rivestimento della base è in lega di alluminio con finiture in rilievo nero satinato, mentre all'interno alloggiano una VRAM GDDR5 ultra veloce e supporti di archiviazione SSD PCIe fino a 512 GB. Non mancano poi la tastiera retroilluminata, l'antenna onnidirezionale ExoAmp per disporre di un segnale wireless stabile e la tecnologia wireless MU-MIMO (Multi-User Multi-Input Multi-Output) per download fino a tre volte più veloci. Il produttore dichiara un'autonomia fino a 10 ore, che sarà da verificare in fase di test.

Nitro2

Lo schermo beneficia della tecnologia proprietaria Color Intelligence che regola dinamicamente la gamma e la saturazione in tempo reale, ottimizzando i colori sullo schermo, la luminosità e la saturazione. Non manca poi il BluelightShield per ridurre le emissioni di luce blu che affaticano gli occhi.

Al momento Acer non ha diffuso ufficialmente i dettagli relativi alle configurazioni, si sa solo che il Nitro 5 Spin arriverà in commercio a ottobre con prezzi a partire da 1.299 euro.


Tom's Consiglia

Se non volete aspettare il nuovo Nitro 5 Spin ma siete alla ricerca di un notebook con grafica GTX 1050 date un'occhiata all'Aspire VX 15.