Rimozione della cover inferiore

Ecco foto e video dello smontaggio in anteprima dell'Acer Predator 15, il notebook gaming che arriverà in commercio a dicembre con prezzi a partire da 1.899 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Rimozione della cover inferiore

Se volete accedere a CPU, GPU e al sistema di dissipazione dovete rimuovere tutta la copertura inferiore. Non è difficile ma bisogna prestare attenzione a svitare tutte le viti (una ventina) memorizzando le posizioni di quelle più lunghe rispetto a quelle più corte. Inoltre dovete preventivamente rimuovere il disco fisso SATA e assicurarsi che il connettore non si strappi durante la rimozione della cover.

ACER PREDATOR 33

L'unico punto un po' ostico da sganciare è quello in corrispondenza del pannello frontale: in caso di difficoltà usate una carta di credito per fare leva. Una volta rimosso il pannello vi accorgerete che non è flessibile e delicato, anzi, denota una robustezza piuttosto rara da trovare.

Completata quest'operazione avrete a portata di mano la batteria Sanyo da 88,8 Wh fissata con le viti (quindi non è rimovibile quando il notebook è montato), la pila a bottone del BIOS, il modulo per le connessioni wireless e il voluminoso sistema di raffreddamento.

ACER PREDATOR 02