Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Acer Predator Helios 300 Special Edition, notebook d’elite

Oltre al Predator Helios 500, Acer ha approfittato della cornice di New York per annunciare la Special Edition di un noto modello gaming del suo arsenale, il Predator Helios 300, contraddistinto dallo chassis bianco con finiture in oro, che potrebbe attirare l'attenzione dei giocatori più modaioli. L'aspetto meno aggressivo rispetto alle gaming machine tradizionali non […]

Oltre al Predator Helios 500, Acer ha approfittato della cornice di New York per annunciare la Special Edition di un noto modello gaming del suo arsenale, il Predator Helios 300, contraddistinto dallo chassis bianco con finiture in oro, che potrebbe attirare l'attenzione dei giocatori più modaioli.

L'aspetto meno aggressivo rispetto alle gaming machine tradizionali non deve trarre in inganno: sotto al vestito da sera ci sono un processore Intel Core i7+ di ottava generazione e una GPU Nvidia GeForce GTX 1060 overloccabili. Le configurazioni prevedono poi un massimo di 32 GB di RAM DDR4, SSD NVMe PCIe Gen 3 fino a 512 GB e dischi fissi tradizionali fino a 2 TB.

Predator Helios 300 SE 01

Fra gli elementi notevoli della configurazione spicca lo schermo IPS Full HD da 15,6 pollici con refresh rate di 144 Hz, che riduce l'input lag e offre agli utenti un'esperienza visiva di alto livello. Sul fronte della connettività troviamo la Gigabit Ethernet via cavo e il modulo Intel Wireless-AC 9560 802.11ac Gigabit.

La dissipazione del calore è affidata a una coppia di ventole ultrasottili  AeroBlade 3D in metallo (0,1 mm) progettate per ottimizzare il flusso d'aria così da mantenere una temperatura adeguata all'interno della base. Le ventole si possono controllare tramite l'app PredatorSense che prevede tre velocità di rotazione: Coolboost, da preferire durante i giochi più complessi, il rendering, lo streaming e la riproduzione di video impegnativi. La Modalità normale è invece adatta durante l'uso di applicazioni di produttività generale come quello del pacchetto Office. Infine, la Modalità silenziosa è consigliabile solo quando si svolgono attività poco impegnative come la navigazione web e la chat online.

Acer Predator Helios 300 sarà disponibile a partire dal mese di settembre al prezzo di partenza di 1.799 euro.


Tom's Consiglia

Se il bianco non vi dona e preferite il nero la Special Edition non vi serve: date un'occhiata al Predator 300 che è già in commercio.