Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Acer Predator Orion 5000, potenza per giocare su un 43 pollici

La gamma Predator di Acer si rinnova con un nuovo PC desktop da gioco Predator Orion 5000 e un monitor Predator da 43 pollici 4K DisplayHDR 1000.

Acer ha annunciato due nuovi prodotti della linea gaming Predator in occasione della conferenza stampa annuale next@acer di New York. Abbiamo un nuovo PC desktop Predator Orion 5000 e il monitor Predator da 43 pollici.

Acer Predator Orion 5000 sarà disponibile a maggio in Europa con prezzi a partire da 1799 euro. Il nuovo PC desktop da gioco è equipaggiato con la CPU a otto core Intel Core i9-9900K di nona generazione overcloccabile e supporta configurazioni DDR4 dual-channel (fino a 64 GB). A bordo troviamo una Nvidia GeForce RTX 2080.

Per raffreddare il processore dell’Orion 5000, Acer ha installato un sistema di dissipazione a liquido Cooler Master. Non manca una connessione Ethernet a 2.5Gbps e ovviamente l’illuminazione RGB personalizzabile.

Nell’idea di Acer il nuovo monitor Predator LFGD da 43 pollici (CG437K P), dove LFGD sta per Large format gaming display, è il complemento ideale per l’Orion 500. Si tratta di un monitor basato su pannello VA da 43 pollici 4K con refresh rate a 144 Hz e tecnologia Nvidia G-Sync.

Il display VA offre un’ampia gamma di colori che copre il 90% dello spazio colore DCI-P3 e non manca la certificazione VESA DisplayHDR 1000. Quanto agli ingressi, ecco tre HDMI, oltre a un USB Type-C e a una DisplayPort.

Il CG437K P offre tecnologie di risparmio energetico come un sensore di luce in grado di rilevare il livello di luminosità della stanza (regola automaticamente la luminosità per una visione confortevole) e un sensore di prossimità che permette al monitor di accendersi non appena qualcuno si posiziona davanti, e di ripristinare la modalità di sospensione quando l’utente si allontana.

Dispone anche di un telecomando che lo rende comodo da usare in soggiorno. Il monitor Predator CG437K P sarà disponile a settembre in Europa con prezzi a partire da 1.499 euro.