Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Non è chiaro al momento quando arriverà sul mercato e a che prezzo, ma uno dei pezzi forti di Acer all'IFA 2018 di Berlino si chiama Predator Triton 900. È un portatile da gioco, ma diverso dagli altri, in quanto vi permette di posizionare a vostro piacimento lo schermo, consentendo così diverse modalità di visione.

Lo schermo - un 4K Ultra HD con tecnologia Nvidia G-Sync - poggia su una cerniera che può muovere lo schermo in varie posizioni a seconda di come si desidera usare il dispositivo. Oltre alla visione da portatile tradizionale, potete spostare il display in avanti per quei momenti in cui desiderate un'esperienza di gioco più coinvolgente. Potete anche girare lo schermo, convertendo il Predator Triton 900 in un tablet.

acer predator triton 900 01

Il portatile è equipaggiato di un sistema di raffreddamento con ventole Aeroblade 3D di quarta generazione di casa Acer, che sono state progettate per aumentare il flusso d'aria minimizzando la rumorosità.

acer predator triton 900 02

Il CEO Jason Chen ha detto che l'azienda ha pensato ai gufi come fonte di ispirazione per il design delle ventole, adottando un bordo seghettato sulla punta di ciascuna ventola, in modo simile alle ali di un gufo. Ciò consente all'aria di passare lungo la pala riducendo la turbolenza.

Il Predator Triton 900 è anche dotato di una tastiera meccanica con illuminazione RGB e un touchpad laterale che diventa un tastierino numerico (vedi video), mentre le altre specifiche non sono state svelate al momento, segno che l'apparizione all'IFA potrebbe essere stata solamente un modo per raccogliere i primi pareri dal pubblico al fine di definire l'offerta finale.