Acer punta su gaming e smartphone: ecco il tablet Predator che non è secondo a nessuno

Nella cornice di New York Acer ha presentato oltre 20 nuovi prodotti, fra cui una nuova gamma gaming Predator con desktop, notebook e tablet.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il CEO di Acer Jason Chen ha aperto la conferenza internazionale di New York sottolineando i successi dell'ultimo anno per l'azienda taiwanese, che è tornata in profitto dopo la crisi degli anni passati, si è affermata come primo produttore mondiale di Chromebook nel 2014 e come leader mondiale nel settore degli ibridi 2 in 1. Inoltre le vendite di smartphone sono raddoppiate. L'azienda, che conduce ricerche in più di 160 paesi, ha annunciato di vendere 100mila prodotti ogni giorno in tutto il mondo.

Acer New York

Per quanto riguarda la strategia per l'anno in corso i passaggi in programma sono tre: accelerare la crescita del settore smartphone, aumentare e rafforzare la presenza del settore degli ibridi 2 in 1 ed espandere tutti i servizi che hanno a che vedere con il concetto di smart home, che passa per la condivisione di tutti i contenuti via wireless fra dispositivi, tramite cloud. Ovviamente il programma prevede il proseguimento del focus sui prodotti principali di Acer, i PC e in particolare i notebook. Ecco quindi l'annuncio della lineup di prodotti per il back to school, che comprende tutti i nuovi notebook Aspire V, Aspire E, Aspire ES, i Chromebook 15, gli ibridi Switch 10 e Switch 11 e Aspire R11 e i tablet Iconia One 8 e Iconia Tab 10 per gli studenti, di cui troverete tutti i dettagli nelle notizie che pubblicheremo di seguito.

Leggi anche Acer Aspire Switch 10 diventa più sottile e interessante

Per quanto riguarda la parte PC il denominatore comune (fatta eccezione solo per il Chromebook) è Windows 10 e la possibilità di upgrade gratuito al nuovo sistema per tutti i computer in vendita. Acer ha messo l'accento sul comparto gaming, con il successo della gamma V Nitro grazie alle partnership con Intel, G-Sync e Nvidia, e annuncia l'ampliamento della strategia gaming con il nuovo desktop Predator e soprattutto un nuovo notebook della stessa gamma. Sarà disponibile con schermi da 15 e 17 pollici, tasti programmabili, sistema di ventilazione potenziato, vani per agevolare l'aggiornamento di dischi fissi, memorie e altri componenti. Non vediamo l'ora di toccarlo con mano per capirne di più: restate sintonizzati!

Leggi anche Acer Aspire R11 da giugno in Italia a 349 euro

Curioso anche il Predator Tablet, un dispositivo da gioco che secondo l'amministratore delegato Acer "non è secondo a nessuno" e sarà disponibile nel terzo trimestre con 4 altoparlanti, feddback aptico e altro.

Acer Predator 21

Non mancano novità anche nell'ambito degli smartphone. Il primo è il Liquid X2, con fotocamera da 13 megapixel f/1.8, CPU octa-core a 64 bit, batteria da 4000 mAh, supporto per tre schede SIM e schermo da 5.5 pollici.

Arrivano poi due dispositivi wearable, con la stessa filosofia di quello dello scorso anno: moda e lifestyle. Il primo si chiama Liquid Leap Fit, con schermo touch da 1 pollice, cariofrequenzimetro, sensore di stress placcato in oro, cinturino intercambiabile e trattamento impermeabile. Il secondo è il Liquid Leap Curve, che si distingue dal modello precedente solo per il touchscreen curvo.

###65734###

Tramite la rete e la condivisione smart home, i parametri rilevati con gli smartwatch si potranno visualizzare con la stessa interfaccia anche sullo smartphone, sul tablet e sul PC Acer.