Acer scommette sulla razionalità dei pc Gateway

In arrivo le linee Gateway espressamente sviluppate per le esigenze delle PMI europee

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Acer rilancerà il marchio Gateway per incrementare le quote di mercato nel segmento europeo delle piccole e medie imprese. Il Gruppo statunitense è stato acquisito nel 2007, ma solo oggi vanta una strategia ben delineata e sinergica all'attività di Acer. "In questo modo potremo garantire una strategia multi-brand, lasciando ad Acer il proprio focus nel mondo SoHo e della piccola impresa", si legge nel comunicato del colosso taiwanese.

L'offerta comprenderò soluzioni performanti a basso impatto ambientale, senza componenti superflue. Notebook a partire dai 12,1 pollici di display, fino ad arrivare a pc tower in varie configurazione. Il tutto coadiuvato dal Business First Partner Program, un programma privilegiato per la vendita e l'assistenza.

I prodotti Gateway saranno disponibili inizialmente in Italia, Inghilterra e Spagna; successivamente in Francia, Germania e Olanda.