Computer Portatili

Configurazioni e conclusioni

Pagina 4: Configurazioni e conclusioni

La configurazione che abbiamo ricevuto in prova è quella standard che potete trovare in commercio, e che attualmente è in vendita per 999 euro al netto di sconti. Se potete fare a meno di prestazioni così spinte potete risparmiare qualcosa optando per l'allestimento con CPU Core i5-8250U (tutto il resto è identico al modello di test), che al momento in cui scriviamo è in vendita su Amazon per 729 euro, grazie a uno sconto del 17%. Grazie ai test condotti dai nostri colleghi statunitensi di Laptopmag possiamo dirvi che in questo caso il test Geekbench 4 restituisce un punteggio di 12.755 punti, che resta comunque superiore a quelli dei concorrenti con CPU di generazione precedente.

Conclusioni

Se siete alla ricerca di un notebook per la produttività personale vale la pena prendere in considerazione lo Swift 3, che più che sull'estetica punta alla sostanza, offrendo prestazioni e autonomia di ottimo livello per un prodotto che costa meno di mille euro e che ha in dotazione una CPU di ottava generazione. Unico neo da segnalare è la luminosità dello schermo e la brillantezza dei colori, che non rende particolarmente giustizia ai contenuti multimediali.

In questo momento è difficile raccomandare soluzioni concorrenti con processori di vecchia generazione, quindi se per voi lo schermo di alto livello è imprescindibile consigliamo di attendere l'arrivo in massa in commercio dei notebook con CPU di ottava generazione e i successivi test.