Computer Portatili

Acer Switch 5 in sconto del 15% per i lettori di Tom’s

Chi è alla ricerca di un 2-in-1 versatile e potente dovrebbe prendere in considerazione l'Acer Switch 5, un prodotto con CPU Core i7-7500U che consiste in un tablet con schermo IPS touch da 12 pollici FHD+ (2.160 x 1.440 pixel), tastiera staccabile e penna stilo Acer Active Pen compresi nella dotazione standard. Fino al 31 maggio saranno in sconto del 15% per i lettori di Tom's Hardware gli allestimenti con i codici prodotto NT.LDTET.002, NT.LDTET.001 e NT.LDTET.004.

Fra le caratteristiche di spicco di questo prodotto c'è il sistema di raffreddamento Acer LiquidLoop fanless, che permette di dissipare il calore senza produrre alcun rumore. Oltre al funzionamento silenzioso, questa soluzione elimina la necessità della griglia di aerazione che può andare incontro a problemi di flusso di aria per accumulo di polvere.

Acer Switch 5 1

Successore dell'apprezzato Switch Alfa 12, questo nuovo 2-in-1 di casa Acer supporta Windows Hello, dispone del lettore di impronte digitali ed è comodo da usare grazie al sostegno posteriore auto-retrattile che consente di scegliere l'angolo di visualizzazione ottimale anche con una sola mano. L'inclinazione supportata arriva infatti fino a 165 gradi e il trattamento antiscivolo permette di reggere stabilmente lo schermo su qualsiasi superficie d'appoggio.

Acer Switch 5 6

Lo Switch 5 è interessante sia per i clienti privati sia per i professionisti grazie alla presenza in dotazione di processori Intel Core i7 e i5, che forniscono una potenza di elaborazione sufficiente per eseguire anche applicazioni in multitasking.

La tastiera agganciabile si fissa tramite magneti e grazie al doppio aggancio si può disporre a un'angolazione ergonomica che agevola la digitazione. Nonostante lo spessore ridottissimo (5,85 mm) la tastiera è retroilluminata per consentire di lavorare anche in condizioni di luminosità scarsa o assente. Sotto alla tastiera alloggia il Precision Touchpad, che è abbastanza ampio da consentire sia la navigazione convenzionale sia di tracciare le gesture multitouch di Windows 10.

Acer Switch 5 4

In alternativa o in affiancamento a questi ultimi si può usare l'Acer Active Pen, che riconosce il palmo della mano e supporta 1.024 livelli di sensibilità alla pressione. La penna pesa 16 grammi, riproduce la stessa sensazione che si ha scrivendo con la penna sulla carta e consente sia di prendere appunti, sia di tracciare schizzi con Windows Ink.

Nel complesso le dimensioni dello Switch 5 sono di 292 x 201,8 x 12 mm, per un peso di 1,27 Kg. Il solo tablet ha uno spessore di 9,6 mm e un peso di 0,92 Kg. Il produttore dichiara un'autonomia di 10,5 ore.

Le configurazioni disponibili  comprendono allestimenti sono SSD PCIe da 256 o 512 GB e fino a 8 GB di SDRAM LPDDR34, uno slot MicroSDXC e una porta USB 3.1 Type-C reversibile, oltre a un'ulteriore porta USB 3.1 Type-A e alla connessione Bluetooth 4.0.

Acer Switch 5 3

Uffici e aziende possono acquistare anche la Dock USB Type-C, che mette a disposizione i connettori DisplayPort, HDMI, 2 USB 3.1 Type-C e 3 USB Type-A, così come di un ingresso e un'uscita audio per il microfono e gli altoparlanti.