Acer X222W

I nuovi monitor LCD da 22 pollici hanno prestazioni sempre migliori e prezzi in continuo calo. I primi monitor che abbiamo testato non erano un granchè, se non per il prezzo. La seconda serie di monitor invece era costituita da prodotti di maggiore qualità, ma al tempo stesso più cari. Staremo a vedere se i monitor che testeremo oggi sapranno coniugare i due fattori chiave, ovvero prestazioni ed economicità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Acer X222W

Acer ha aggiornato la sua gamma di monitor LCD inserendo dei prodotti molto lussuosi, infatti dopo aver abbandonato la vecchia plastica granulosa della precedente generazione, è stata introdotta una bella plastica nera brillante. Lo schermo LCD è lucido, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo porta. Era davvero necessario aggiornare l'AL2216W? Non proprio…perché abbiamo visto che se da un lato i colori risultano più vivi, sono anche meno precisi.

Diagonale

22 pollici

Risoluzione nativa

Risoluzione nativa 1680x1050

Contrasto

700:1

Luminosità

300 cd/m2

Latenza

5 ms (GTG)

Colori

16,2 milioni

Angoli di visione H/V

160/170

Altoparlanti

2 x 1W

Connettività

VGA, DVI, audio in

Prezzo medio

300 euro

Design e rifiniture

Acer non potrà trarre in inganno nessuno: l'X222W e l'AL2216W hanno la stessa identica struttura, con la differenza che la plastica usata è diversa. Di conseguenza le linee sono identiche, ma la plastica nera brillante aggiunge un tocco di classe che sicuramente mancava all'AL2216W.

Ergonomia

Al pari del monitor HP appena testato, l'X222W ha lo schermo lucido, l'ergonomia dei due monitor però è molto diversa, infatti il monitor Acer è regolabile soltanto in inclinazione.

Dotazione

La dotazione è completa grazie un ingresso VGA, un ingresso DVI compatibile HDCP e un ingresso audio.

Leggi altri articoli