ADATA è pronta per Haswell-E con le UDIMM DDR4-2133

Il produttore di memorie taiwanese ADATA ha presentato due kit di memoria UDIMM DDR4 con frequenza di 2133 MHz. Soluzioni che nascono per accogliere la nuova piattaforma Haswell-E di Intel, in arrivo a settembre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ADATA ha annunciato le nuove memorie Premier DDR4 2133 Unbuffered DIMM, compatibili con la piattaforma Intel Haswell-E, caratterizzata da un nuovo socket, dal chipset X99 e da tre nuovi processori. A settembre assisteremo infatti al debutto delle CPU Core i7-5960X, Core i7-5930K e Core i7-5820K.

La prima è una soluzione con otto core, mentre le altre due hanno sei core. A tutte le unità non mancherà l'Hyper-Threading, quindi saranno in grado di gestire 16 e 12 thread. L'altra caratteristica interessante è appunto la presenza di un nuovo controller compatibile con le memorie DDR4.

Si sta aprendo una nuova era. Le DDR4 offriranno in futuro maggiori prestazioni rispetto alle DDR3. Già oggi mettono a disposizione un bandwidth di 17 GB/s. Le latenze sono ancora altine, con timing 15-15-15 per questa proposta specifica. Si riducono anche i consumi, grazie alla tensione di alimentazione pari a soli 1,2 volt.

I prodotti di ADATA sono offerti in kit dual-channel da 8 (2x 4 GB) e 16 GB (2 x 8 GB) rispettivamente al prezzo di 70 euro e 140 euro. "Tutti i moduli memoria sono costruiti e testati seguendo un rigoroso processo di controllo. Oltre a questo i moduli sono offerti con garanzia a vita", assicura il produttore taiwanese.