Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Adobe Systems annuncia la propria partecipazione all’edizione 2004 di SMAU, che si svolgerà a Milano dal 21 al 25 ottobre. L’appuntamento è al PAD. 9/2 STAND A02, dove, all’interno di un teatro, tutti coloro che desiderano scoprire le novità della piattaforma Adobe dedicata al mondo delle imprese e della Pubblica Amministrazione potranno approfittare di un ricco programma di presentazioni.

Lo stand Adobe ospiterà anche le postazioni di alcuni Partner che hanno sviluppato proprie soluzioni, basate su tecnologia Adobe, come 3A Soluzioni, Atos Origin e Datamat. Una postazione sarà riservata ai Licensing Center Adobe (ALC), che forniranno tutte le informazioni su come standardizzare a livello aziendale la creazione e la distribuzione di documenti in PDF.

Quest’anno Smau rappresenterà per Adobe l’occasione per far conoscere le innovative soluzioni per l’automatizzazione e la sicurezza dei processi, basate sul nuovo Adobe LiveCycle, architettura server alla base dell’Intelligent Document Platform. L’offerta consente alle aziende di acquisire e gestire efficacemente le informazioni da fonti differenti, all’interno e all’esterno del firewall e di rendere più sicuri i processi tramite potenti funzionalità di controllo degli accessi ai documenti, di autenticazione degli stessi e di firma digitale. Accanto alle novità introdotte da Adobe LiveCycle sul lato delle applicazioni server, sul fronte delle soluzioni desktop l’attenzione sarà focalizzata invece sulle potenti funzionalità di Adobe Acrobat 6.0 .

Nell’ambito di Smau 2004, infine, Adobe ha organizzato un seminario dal titolo “Privacy e sicurezza dei dati, oltre agli obblighi normativi, opportunità e soluzioni per migliorare l'efficienza delle aziende”, destinato a coloro che sono interessati ad approfondire il panorama legislativo italiano in materia e a conoscere quali soluzioni tecnologiche consentano la gestione in sicurezza dei dati e delle informazioni, e di adempiere, al contempo, ai requisiti previsti dalle ultime disposizioni normative. Il seminario, che si svolgerà sabato 23 ottobre dalle 11.00 alle 13.15 presso la sala convegni del Padiglione 9/2, è organizzato in collaborazione con 3A Soluzioni, partner Adobe specializzato nella progettazione ed implementazione di e-Document Systems, e lo Studio De Caroli, da anni attivo nei settori della consulenza giuridico-organizzativa e della legal compliance aziendale.

A proposito di Adobe Systems Incorporated Adobe aiuta le persone e le aziende a comunicare in modo migliore, grazie alle proprie piattaforme, leader a livello mondiale, per il digital imaging, il design e i processi documentali sviluppate per utenti consumer, creativi professionisti e imprese. Nell'ultimo esercizio fiscale il fatturato registrato da Adobe è stato di oltre 1 miliardo e duecento milioni di dollari. Per ulteriori informazioni visitate http://www.adobe.com.