Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Adobe Systems Italia annuncia la disponibilità di Adobe Video Collection, commercializzata in due versioni: Professional e Standard. La prima, interamente in inglese, include gli applicativi Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects 6.0 Professional, Adobe Audition e Adobe Encore DVD, a cui si affianca il nuovissimo Photoshop CS; mentre Adobe Video Collection in versione Standard contiene Adobe After Effects Standard, Adobe Audition e Adobe Encore DVD ed è arricchita dalla presenza di Premiere Pro in italiano.

Adobe Video Collection apre la strada alla creazione di straordinarie produzioni: grazie al flusso di lavoro integrato offerto dagli applicativi inseriti nel pacchetto, appassionati e professionisti del settore potranno ora acquisire e montare un video con Premiere Pro, perno della soluzione Adobe, completamente riprogettato e corredato di strumenti professionali che beneficiano della velocità dei sistemi basati su processore Intel Pentium con Windows XP; aggiungere effetti speciali e animazioni ai progetti con After Effects 6.0 o effetti audio con Audition, realizzare DVD con menu interattivi in formato Photoshop utilizzando Encore DVD e, infine, creare e gestire le immagini più facilmente con il controllo, la flessibilità e le potenzialità del nuovo Photoshop CS.

Quest’ultimo, in particolare, semplifica notevolmente il compito dei professionisti del video e dei produttori cinematografici impegnati a creare sequenze per film, video e DVD. La creazione accurata di immagini da visualizzare su schermo ha sempre rappresentato una sfida, in quanto i pixel non quadrati – tipici del video – causano la distorsione delle immagini generate a computer, caratterizzate da pixel quadrati. Grazie al supporto dei pixel non quadrati fornito da Photoshop CS, i professionisti del video hanno la possibilità di visualizzare le immagini esattamente come appariranno sul dispositivo di destinazione lavorando in totale sicurezza con i formati video standard preimpostati, comprese le guide per titoli e scene. Il supporto delle immagini a 16 bit fornito da Photoshop CS permette di preservare integralmente le complesse palette di colori cinematografiche; di particolare utilità risulta infine la stretta integrazione con Adobe Premiere Pro, Adobe Encore DVD e Adobe After Effects. bc