Advanced Overclocking Championship 2008

L'Advanced Overclocking Championship 2008, un evento di overclock su base mondiale, si è tenuto a Honk Kong il 28 e 29 di luglio. . Erano presenti 20 nazioni: Australia, Cina, Finlandia, Francia, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Turchia, Stati Uniti, Giappone, Korea, Malesia, Portogallo, Singapore, Sud Africa, Svezia, Taiwan e Tailandia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'overclocking si fa internazionale

http://media.bestofmicro.com/AOCC-overclocking-championship,M-C-153732-13.jpg

L'Advanced Overclocking Championship 2008, un evento di overclock su base mondiale, si è tenuto a Honk Kong il 28 e 29 di luglio. Questa competizione, molto cara al pubblico asiatico e sponsorizzata principalmente da Asus, è stata per la prima volta aperta anche ai team di Stati Uniti ed Europa. Erano presenti 20 nazioni: Australia, Cina, Finlandia, Francia, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Turchia, Stati Uniti, Giappone, Korea, Malesia, Portogallo, Singapore, Sud Africa, Svezia, Taiwan e Tailandia.

La competizione è durata due giorni. La prima sfida per ogni team, costituito da due overclocker, era di spremere al massimo il proprio sistema - fornito dagli organizzatori. Sono stati usati tre benchmark per giudicare le prestazioni: SuperPI 8M, 3DMark01 e 3DMark Vantage. Ogni benchmark poteva essere avviato per un'ora e mezza, per un totale di quattro ore e mezza. Il secondo giorno si è cercato di battere alcuni record mondiali, usando differenti benchmark. Per questo scopo, gli overclocker potevano usare, se volevano, componenti di loro proprietà.

Abbiamo preparato un reportage fotografico di questo interessante evento.