Case e PC Completi

Aerocool Project 7-Chassis 1 punta su design e completezza

Aerocool ha svelato Project 7-Chassis 1 (P7-C1), un case che sarà disponibile a breve in Europa al prezzo di circa 100 euro. Si tratta di uno chassis mid-tower di colore bianco oppure nero, con una parte frontale contraddistinta da LED a otto colori capaci di funzionare in tre modalità – sempre acceso, respiro e pulsazione.

aerocool project 7 c1 01

Il case, realizzato in acciaio SGCC, ha un hub per controllare fino a cinque ventole, usando sia il controllo PWM della motherboard o due modalità al 60% e 100%. L'azienda ha curato anche la gestione dei cavi, rivedendo il vassoio della motherboard per permettere di indirizzare i cavi lateralmente o sopra la motherboard.

aerocool project 7 c1 03

All'interno si possono installare sistemi ATX, micro ATX e mini ITX, con un massimo di tre hard disk da 3,5 pollici e quattro soluzioni da 2,5 pollici. Ci sono sette slot di espansione in cui installare schede fino a 375 mm (400 mm senza la ventola frontale). Per raffreddare il microprocessore si possono montare dissipatori ad aria alti fino a 165 millimetri, oppure radiatori da 240, 280 o 360 mm nella parte frontale. È possibile inserire un radiatore da 240 mm nella parte superiore o uno da 120 mm in quella posteriore.

aerocool project 7 c1 02

Chi predilige il raffreddamento ad aria può installare frontalmente tre ventole da 120 mm (o due da 140 mm), due ventole da 120 mm nella parte superiore e una ventola da 120 mm (inclusa nel case). All'interno dello chassis c'è spazio per un alimentatore ATX in un compartimento separato. L'azienda permette inoltre di scegliere tra una versione del case con finestra in vetro temperato o una paratia laterale chiusa.

Il nuovo case di Aerocool aveva fatto capolino al Computex 2016

Aerocool ha pensato bene di dotare la parte frontale e il compartimento dell'alimentatore di filtri antipolvere. Esternamente, nella parte superiore, ci sono due porte USB 2.0, due USB 3.0, i jack audio e per cuffie e microfono e un lettore di schede SD.

Aerocool DreamBox Aerocool DreamBox