Affidabilità

Recensione - Test delle ultime versioni di Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Affidabilità

Per misurare l'affidabilità nel caricamento della pagina si guarda a quante volte in un caricamento compaiono elementi danneggianti o mancanti. Il test è eseguito in concomitanza di quello sull'uso della memoria aprendo 40 schede, che trovate nella prossima pagina.

Un elemento danneggiato può essere pubblicità, layout o altro. Ogni pagina con elementi danneggiati è contata una volta, non importa quanti singoli elementi rotti appaiono in quella pagina.

Opera stupisce ancora una volta con il minor numero di problemi. Infatti questa volta non abbiamo registrato nulla. Safari, che solitamente s'incarta nel caricamento di 40 schede, si piazza nuovamente secondo con soli 2-3 problemi. Il nuovo ciclo di sviluppo deciso da Mozilla le consente di tenere il passo di Chrome quanto a prestazioni, ma non è così per quanto riguarda i problemi di affidabilità. Una volta era conosciuto per la sua stabilità, ma Firefox continua a comportarsi male in quest'area; la versione 7 riporta il doppio dei problemi della versione 6. Chrome, che una volta mostrava un numero di problematiche elevato, ha migliorato nel tempo e ora ne mostra solo 8-9 durante il caricamento di 40 schede. IE9 continua a far male, con la metà delle pagine che contengono elementi rotti.