AGEIA PhysX: prezzi in calo e bundle corposi

AGEIA abbassa il prezzo della sua scheda fisica e include un bundle da mille una notte

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È già da tempo nei negozi, ma pochi la conoscono e ancor meno sono quelli che l'hanno comprata: stiamo parlando della scheda fisica di AGEIA, chiamata PhysX. Attualmente manca il software - ovvero i giochi - che, secondo l'azienda dovrebbero arrivare nell'arco del 2007. Dalle prime recensioni è uscita tutt'altro che bene:

Ageia PhysX: successo o fallimento?

Ageia PhysX, l'Isaac Newton dei videogiochi

Tuttavia come si dice in gergo, l'abbiamo "rimandata a settembre", in attesa di giochi come l'Unreal Tournament 2007 sviluppati proprio grazie al motore fisico Novodex. Il prezzo è stato inoltre un fattore che ha inficiato, e non poco, sulla diffusione di queste schede.

Per questo AGEIA cambia rotta, e per queste festività cerca di rendere più appetibile il suo prodotto attraverso una riduzione di prezzo. Al lancio il prodotto si presentava a circa 300 dollari in America, mentre nel nostro paese era rintracciabile a 300 euro circa.

Attualmente la troviamo in noti store a 250 euro, ma l'azienda fa sapere che il prezzo scenderà ulteriormente, toccando i 200 euro. A corredo saranno inoltre offerti: City of Villains, Bet on Soldier, Blood of Sahara e Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter.

I titoli menzionati qui sopra supportano la scheda fisica dell'azienda che si prepara ad essere protagonista di alcune novità in futuro: una versione con interfaccia PCI-Express e la possibilità di mettere più PhysX in parallelo.

AGEIA: in futuro più PhysX in parallelo?

AGEIA: presto PhysX con interfaccia PCI-E?

Chi è già in possesso di una scheda AGEIA, può provare il benchmark RealityMark:

AGEIA rilascia il benchmark RealityMark