Aggiornamento: metodo 1

Guida - Vi mostriamo come è semplice installare il sistema operativo Windows 7 o Windows Vista a 64 bit.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aggiornamento: metodo 1

Se avete un DVD di aggiornamento fornito dal produttore del vostro computer, la cosa migliore è seguire le istruzioni allegate. Se invece avete un DVD generico ottenuto da un amico o in un altro modo, ci sono due metodi da seguire.

Quello più sicuro è eseguire il file d'installazione partendo dal sistema operativo in uso, cioè Windows a 32-bit. Questa operazione esegue nuovamente il controllo di compatibilità hardware usando la funzione integrata di Windows, e vi permette anche di assicurarvi che la chiave di attivazione sia corretta, prima di cancellare tutti i dati (in rari casi quella fornita non lo è).

Per usare questo metodo non dovete far altro che inserire il DVD nel lettore e lasciare che la funzione automatica faccia il resto. Questo articolo è incentrato su Windows 7, ma se volete passare da Windows Vista 32-bit a Vista 64-bit, la procedura è sostanzialmente identica. La prima cosa che vedrete è una finestra di dialogo, che vi chiede cosa volete fare con il DVD appena inserito. Selezionate "esegui Setup.exe". Se non succede nulla dopo l'inserimento del DVD, cliccate su "Computer", selezionate il DVD e avviate il file a mano per attivare l'installazione.