Agon AG271UG, monitor IPS 4K con Nvidia G-Sync in arrivo

È in arrivo Agon AG271UG, il nuovo monitor di AOC basato su un pannello IPS da 27 pollici a risoluzione 4K. Non manca la tecnologia Nvidia G-Sync.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AOC ha presentato Agon AG271UG, un nuovo monitor IPS da 27 pollici che abbina la risoluzione 4K alla tecnologia Nvidia G-Sync. Il refresh rate massimo è pari a 60 Hz.

aoc agon 4k 01

AOC indica che questo monitor ha un rapporto di contrasto 1000:1 e una luminosità di 300 cd/m2. Il tempo di risposta del pannello è di 4ms GtG. L'azienda ha dotato questa soluzione da gioco di tecnologie come quella flicker free, la riduzione della luce blu e altro ancora.

L'Agon AG271UG può essere regolato in altezza, inclinato e ruotato. Ci sono persino punti di montaggio VESA se avete la necessità di montare il monitor alla parete o a un braccio di supporto. Insieme al display c'è anche un controller cablato per richiamare specifiche impostazioni in base ai contenuti visualizzati.

aoc agon 4k 02

Il monitor ha una coppia di speaker da 2 watt, una HDMI, una DisplayPort, jack per audio e microfono e quattro USB 3.0. C'è anche un supporto per cuffie, in modo che i gamer possano riporle alla fine di ogni sessione. L'AG271UG dovrebbe debuttare prossimamente: negli Stati Uniti arriverà entro il mese a circa 800 dollari.

Di recente abbiamo provato gli Agon AG271QGAG271QX, un'ottima impressione. AOC ha anche annunciato il prossimo arrivo di Agon AG322QCX e AG272FCX, due soluzioni con pannelli VA e tecnologia FreeSync.