Agon, nuova linea di monitor premium per giocare di AOC

AOC ha presentato il brand Agon per i monitor di fascia alta destinati ai videogiocatori. Il primo prodotto sarà presentato a giugno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dal giugno di quest'anno AOC presenterà una nuova gamma di monitor da gioco chiamata Agon. Si tratta di una parola che deriva dal greco antico il cui significato indica gara, scontro, antagonismo.

AOC ha intenzione di presentare 10 diversi monitor con pannelli IPS e TN, sia piatti che curvi. L'azienda nello specifico parla di prodotti dai 24 pollici 16:9 fino ai 35 pollici ultra-wide 21:9 con risoluzioni Full HD, QHD e 4K.

aoc agon monitor 1

Un tempo di risposta pari a 1 ms (TN), refresh rate a 144 Hz e oltre, regolazione dell'altezza, speaker e porte USB 3.0, sono tutte caratteristiche di serie di questa nuova linea di display. Non mancheranno nemmeno le tecnologie AOC Flicker Free, Game mode, No Input lag e Shadow Control.

Ciliegina sulla torta, le soluzioni di refresh rate variabile Nvidia G-Sync o AMD FreeSync, a seconda del modello. Non appena avremo dettagli più specifici sulla gamma dei prodotti, li riporteremo.

aoc agon monitor 2

Con Agon AOC punta a diventare un brand più riconoscibile dai giocatori, sfidando prodotti come i ROG di Asus. In effetti sinora la nomeclatura dei monitor dell'azienda, fatta di sigle (pensiamo al G2770PF, per esempio) non aiutava a capire le effettive caratteristiche dei monitor. Speriamo che al nuovo marchio si affianchino nomi più chiari.

AOC G2770PF AOC G2770PF
ePRICE