Al Computex una Radeon HD 3850 X2?

Un'indiscrezione riporta come possibile la presentazione da parte di AMD di una scheda Radeon HD 3850 X2 al Computex di Taipei nel mese di giugno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo i colleghi di OCWorbench al Computex di Taipei del prossimo giugno AMD presenterà la Radeon HD 3850 X2. Notizia da prendere con le dovute cautele, non ci sono attualmente dettagli sulla scheda ma, come è facile prevedere, dovrebbe essere una soluzione con due GPU HD 3850.

Rispetto alla Radeon HD 3870 X2 che tutti conosciamo, questa soluzione dovrebbe integrare due core con frequenze più basse, così come la memoria, che dovrebbe essere anche in questo caso GDDR3 (sebbene esistano alcuni modelli GDDR4).

Una soluzione di questo tipo dovrebbe essere intrigante per il rapporto qualità/prezzo, con l'ulteriore speranza che con un po' di overclock si possano raggiungere frequenze pari a quelle della 3870 X2. Vedremo se tale indiscrezione prenderà corpo al Computex, oppure se nelle prossime settimane trapeleranno ulteriori indiscrezioni. Restiamo alla finestra.