Board Revision: 1
BIOS Version: 1.09
Come per la Abit AX8, la scheda di Albatron è basata sul chipset VIA K8T890. Equipaggiata con componenti di alto livello, permette anche l'aggiornamento dei regolatori di tensione tramite una scheda aggiuntiva chiamata mPower. Questa opzione aggiunge componenti a quattro fasi, mentre i regolatori di tensione di serie sono a tre fasi. mPower non è necessario per il funzionamento della scheda, ma la sua installazione permetterà di gestire meglio le richieste energetiche del processore. Per un Athlon 64 Winchester a 90 nm il modulo non è necessario, ma si renderà molto utile per un futuro aggiornamento con, per esempio, un dual core Athlon 64 X2.
Albatron ha unito quattro linee PCI Express in un unico slot PCIe 4x, soluzione che permette di utilizzare controller di massa di alto livello senza incorrere in colli di bottiglia. Inoltre, sono presenti anche tre slot PCI.
Un chip LAN Gigabit di Marvell si occupa della connessione di rete e il sottosistema audio è basato sul VIA Envy 24PT. Quattro porte USB 2.0 sono già pronte all'uso; un controller VIA offre invece due connessioni FireWire.
Per le connessioni è stato utilizzato un codice a colori, e il layout è in generale ben disposto e ordinato. Se avete ancora bisogno di porte COM e LPT, Albatron offre due seriali e una parallela. La quantità di accessori è abbondante ed è inclusa anche il software WinCinema Pro.
Sottosistema audio di alto livello "Envy 24PT".
Porte COM e LPT, abbastanza inusuali di questi tempi