Alienware 18 torna in edizione limitata per i giocatori incalliti

Alienware ha annunciato il ritorno dell'Alienware 18, il super notebook per giocare con due chip grafici, BIOS sbloccato per l'overclock e spazio per 4 dischi fissi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Gli appassionati di giochi che sono alla ricerca di un notebook super potente per giocare ai titoli di ultima generazione potrebbero accogliere con entusiasmo il ritorno degli Alienware 18, i "trasportabili" con doppio chip grafico che erano usciti di produzione un paio d'anni fa e di cui Dell ha recentemente svelato un'edizione limitata.

alienware18 550x0
Alienware 18

Ad annunciarlo è un comunicato stampa – corredato dal video che vedete in questa pagina – pubblicato in lingua inglese. Non abbiamo ancora ricevuto notifiche dalla filiale italiana, quindi è possibile che l'Alienware 18 non arriverà nello shop nazionale.

Dell sottolinea che l'Alienware 18 ritorna sulle scene solo per un periodo di tempo limitato, equipaggiato con due chip grafici Nvidia 970M o 980M, processori Intel della serie K fino al 4940MX quad-core che funziona a 4.4 GHz, e BIOS sbloccato per favorire l'overclock, anche se è già stato apportato in fabbrica.  

Leggi anche: I migliori notebook gaming del momento

Sono poi in evidenza un massimo di 32 GB di memoria RAM e fino a 4 dischi fissi. Lo schermo da 18 pollici ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, che anche se non è una risoluzione da record è ancora la più diffusa sui computer da gioco.

Sul sito statunitense ci sono diverse opzioni, dalle configurazioni più economiche al top di gamma super equipaggiato, che costa ben 4.699,90 dollari. Quanto siete disposti a spendere per giocare alla grande?

Asus ROG G750JZ-T4044H Asus ROG G750JZ-T4044H
Alienware 17 Alienware 17
MSI Gaming GE60 2PE MSI Gaming GE60 2PE