Computer Portatili

Alienware: aggiornamenti gratuiti a Skylake a chi compra oggi un notebook Haswell

Alcuni utenti non avranno preso bene la notizia che l'aggiornamento della gamma Alienware non contempla le CPU Skylake. I modelli esordienti da 13, 15 e 17 pollici avranno connettori Thunderbolt, schermi IGZO e altre novità interessanti, ma le CPU restano quelle più datate. Però c'è un rimedio: l'azienda ha ufficialmente confermato che aggiornerà gratuitamente i notebook gaming con CPU Haswell o Broadwell se arriverà una "nuova CPU" nel mese successivo.

alienware 13 0 74388fd4aa67ea4b46352795f995e7a85

In sostanza questo significa che se comprate oggi uno dei portatili Alienware appena annunciati potrete avere un prodotto con processore Skylake, non appena sarà disponibile (sempre che arrivi entro un mese).

Il general manager di Alienware Frank Azor ha pubblicato la notizia su Twitter e Facebook a seguito della delusione espressa dagli utenti dopo l'annuncio dei nuovi prodotti: "se comprate un nuovo notebook e Intel lancia una nuova CPU entro i 30 giorni successivi, ottenere l'aggiornamento gratuito".

Leggi anche: Alienware 13, 15 e 17 si rinnovano: Thunderbolt 3 e schermi IGZO

Sul sito statunitense la cosa è già notificata: coloro che acquistano un Alienware 13 R2, Alienware 15 R2, Alienware 17 R3 fino al 28 settembre possono aderire al programma di aggiornamento. Chi invece ha comprato uno degli stessi modelli, ma a giugno, non ha diritto a nulla. Ingiustizia? In realtà direi più furbizia: Alienware ha voluto anticipare i concorrenti mettendo in vendita i nuovi notebook con qualche settimana di anticipo per assicurarsi un vantaggio temporale. Vantaggio che sarebbe inutile se nessuno comprasse i portatili perché aspetta Skylake. Allora ecco l'offerta: se lo comprate poi ve lo aggiornano. Cosa ne dite?

Aggiornamento. Alienware conferma che l'iniziativa è valida anche in Italia.