Alienware Area 51, un design tutto nuovo e tanta potenza

Alienware ha mostrato il suo nuovo computer desktop preassemblato, l'Area 51 in edizione 2014. Dalla forma insolita questo PC non si fa mancare nulla, a partire dalla piattaforma basata su processori Intel Haswell-E.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Alienware, noto produttore di computer destinati al gaming, ha presentato il nuovo design dell'Area 51, il suo PC desktop di punta. Caratteristica dei prodotti di questa azienda, posseduta dalla statunitense Dell, sono i design particolari, spaziali. Alieni, in un certo senso.

L'Area 51 non fa eccezione e non passa certo inosservato. Secondo l'azienda il design assicura sia una buona gestione termica - l'aria fredda entra frontalmente e scappa fuori nella parte posteriore - che una grande ergonomia, quindi non solo facilità d'uso ma anche possibilità di aggiornamenti futuri.

Per quanto riguarda l'hardware, il nuovo Area 51 è configurabile con la nuova piattaforma X99 di Intel contraddistinta da microprocessori fino a otto core. Pubblicheremo la recensione dei nuovi chip nelle prossime ore. Sul fronte della grafica il nuovo computer supporta fino a tre schede video dual-slot di grandi dimensioni che configurazioni quad-GPU con schede più corte.

L'azienda afferma inoltre che l'Area 51 può supportare fino a tre schermi Ultra HD (4K) e una risoluzione complessiva di 11520 x 2160 pixel. Altre caratteristiche degne di nota sono il supporto fino a 32 GB di RAM, a un alimentatore da 1500 watt, SSD e hard disk e alla connettività wireless 802.11ac.

Ulteriore chicca riguarda la parte software dove spicca Command Center 4.0, che permette di overcloccare e personalizzare l'illuminazione del case fino a venti colori in nove zone diverse, in modo da rendere unico il vostro computer. Per quanto concerne il prezzo e la disponibilità non ci sono ancora dettagli in quanto la pagina dedicata al prodotto sul sito di Alienware reca un chiaro "Coming Soon".