Alienware M18x: ecco il notebook con GeForce 580M

Il primo notebook che arriverà sul mercato con le nuove GPU GeForce GTX 580M sarà l'Alienware M18x, con la possibilità di configurazione SLI. In Italia, invece, non ci sarà l'MSI con le nuove GPU Nvidia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Ieri Nvidia ha annunciato ufficialmente la disponibilità delle nuove GPU mobile GeForce GTX 580M e 680M (GeForce GTX 580M e 570M per giocare sui portatili) e oggi è arrivata la conferma che il primo notebook che li installerà sarà l'AlienwareM18x.

MSI, invece, ci ha comunicato che al momento l'unica configurazione in vendita per l'MSI GT780R avrà il chip GTX 560M. L'eventualità di aggiornare la configurazione verrà valutata in seguito, in funzione della risposta del mercato.

Alienware M18x

Il primo PC su cui potranno mettere le mani gli appassionati di giochi sarà quello di Alienware, che sarà disponibile sia in versione a singolo chip, sia in quella SLI, con un massimo di 4 GB di memoria GDDR5. Anche nel modello attualmente in vendita è prevista la configurazione SLI, che aggiunge 280 euro al prezzo di listino: si può supporre che con la nuova grafica la differenza di prezzo non sarà molto lontana.

L'Alienware M18x sarà il primo notebook con le nuove GPU Nvidia - Clicca per ingrandire

Per il resto la configurazione di questo sostituto del desktop con display Full HD da 18,4 pollici non dovrebbe subire grosse variazioni rispetto a quella attualmente proposta (Alienware M18x, notebook con CrossFire o SLI), che al top delle caratteristiche può offrire un processore Intel Core i7 Extreme Edition i7-2920XM overcloccato in fabbrica, che in modalità Turbo Boost può raggiungere la velocità di clock fino a 4 GHz.

###old1013###old

Fra le novità di questo sistema figura inoltre la presenza del WirelessHD. Non mancheranno la tradizionale tastiera progettata appositamente per favorire i videogiocatori e l'unica ottica Blu-ray, in alternativa al masterizzatore DVD.

Non ci sono ancora informazioni riguardanti prezzi e disponibilità, ma sicuramente non si riuscirà a spendere meno di 1900 euro.