Alimentatori

Alimentatore da 1400W raffreddato a liquido al debutto

Era stato annunciato poco prima dell'ultimo Computex, ed ecco che l'alimentatore Hydro PTM+ di FSP Group, raffreddato a liquido in collaborazione con Bitspower, si appresta ad arrivare sul mercato a circa 700 dollari (in bundle con un kit a liquido).

fsp group 1400w liquido 01

Certificato 80 Plus Platinum, uno dei massimi livelli di efficienza, è un prodotto da 1200W dotato di un doppio sistema di raffreddamento. Fino a 1200W funziona come un classico alimentatore, con una ventola FDB da 135 mm che raffredda a partire da un carico del 30%.

Con raffreddamento a liquido attivo l'alimentatore può mettere a disposizione una potenza di 1400W e, quando il carico è sotto il 50%, l'Hydro PTM+ viene raffreddato passivamente, il che significa che la ventola smette di girare.

fsp group 1400w liquido

Basato su un singolo canale 12V con modulo DC-DC e condensatori 100% giapponesi (E-caps), questo alimentatore offre vari schemi di protezione (OCP, OVP, SCP, OPP, OTP), è completamente modulare e non si fa mancare l'illuminazione RGB con certificazione Asus Aura Sync, per non sfigurare nei PC più eccentrici.

FSP e Bitspower hanno preparato 500 unità in edizione limitata che, oltre al prodotto, permettono di mettere le mani su cavi sleeve di alta qualità e un kit AIO di Bitspower – pompa, radiatore e ventola da 120 mm con LED.