Alimentatori modulari al centro di una causa

Ultra Products cita diversi produttori di alimentatori perchè violerebbero un suo brevetto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"L'alimentatore modulare l'ho inventato io e ora vi faccio causa!". Possiamo riassumere con questo virgolettato il fresco deposito di una causa contro diversi produttori di alimentatori da parte di Ultra Products. L'azienda, sconosciuta ai più, rivendica la paternità sulla tecnologia modulare applicata a una vasta gamma di alimentatori di moltissimi produttori.

Per ora non ci sono particolari ulteriori, ma vi basti sapere che tra i citati in giudizio abbiamo: Antec, Channel Well Technology (+ la sussidiaria USA), Corsair Memory, Enhance Electronics, E-Power Technology/PCMCIS, FSP Group USA, Koolance USA, Mushkin, OCZ Technology, Sea Sonic Electronics, Silverstone Technology, SPI Electronic, Spire-Bytecom Fanner Corporation, Tagan Technology (+ la sussidiaria USA), Thermaltake Technology (+ la sussidiaria USA), Topower Computer Industrial (+ la sussidiaria USA) e Zalman (+ la sussidiaria USA).

Al momento non sappiamo quali siano le richieste di Ultra Products, tuttavia possiamo pensare che richieda il pagamento di royalties e la fine della commercializzazione dei prodotti che utilizzano questo tipo di tecnologia fino alla risoluzione della causa. Probabilmente, se l'azienda ha ragione, troverà accordi extragiudiziari con tutti i citati.