Alphacool è già pronta per le nuove schede grafiche Nvidia Ampere

Il noto produttore tedesco Alphacool ha comunicato di essere già pronto per le nuove schede grafiche della serie RTX 3000.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Il noto produttore tedesco di soluzioni per il raffreddamento di vari componenti del proprio PC, Alphacool, ha comunicato di essere già pronto per le nuove schede grafiche della serie RTX 3000 di Nvidia basate sull’architettura Ampere.

Infatti, rispondendo alla domanda di un utente sulla propria pagina Facebook ufficiale, l'azienda ha confermato di essere già a conoscenza di tutte le specifiche delle GPU e aver pronti i suoi nuovi dissipatori, compresi di manualistica e confezione. Attualmente la compagnia sarebbe al lavoro per verificare la compatibilità ed apportare eventuali modifiche per adattare i suoi prodotti ai design personalizzati offerti dai vari produttori di schede grafiche.

Ricordiamo che la compagnia produce attualmente water block sia per le schede grafiche Nvidia che AMD, con prezzi che variano dai 39€ ai 124€ a seconda del modello di GPU e del design del water block.

Ormai è solo questione di pochi giorni prima di sapere tutto sulle nuove schede grafiche Nvidia. Infatti, l’azienda californiana terrà una presentazione ufficiale il prossimo primo settembre alle 18:00 (ora italiana), durante la quale il CEO della compagnia, il noto Jensen Huang, metterà in evidenza le ultime innovazioni dell’azienda nel campo dei giochi e della grafica.

Nella giornata di ieri, Nvidia aveva inoltre pubblicato un’interessante anticipazione sulle caratteristiche delle nuove GPU, mettendo particolarmente in evidenza le soluzioni implementate per ottimizzare il flusso d’aria, offrire una struttura meccanica più robusta ed usare un nuovo connettore di alimentazione a 12 pin per avere più spazio per i componenti e per la dissipazione del calore, compatibile con i connettori a 8 pin degli alimentatori esistenti grazie ad un adattatore.

Recentemente vi abbiamo inoltre riferito della le prime informazioni inerenti alla Nvidia GeForce MX450, GPU mobile che offrirà il supporto all’interfaccia PCI Express 4.0 ed alle memorie GDDR6, anche se al momento non conosciamo le sue specifiche tecniche complete e quali saranno i vantaggi prestazionali rispetto alla GPU MX della serie 300.

I prodotti Alphacool sono in vendita anche su Amazon, dove potete acquistarli a prezzi interessanti.