Tom's Hardware Italia
Software

Amazon denuncia la fabbrica di recensioni fasulle

Amazon ha denunciato BuyAzonReviews.com, un noto sito specializzato nella vendita di recensioni fasulle di prodotti.

Amazon ha denunciato un servizio specializzato in recensioni fasulle. La causa è stata intentata nei confronti di un certo Jay Gentile, fondatore di BuyAzonReviews.com. In pratica vende recensioni favorevoli certificate e apparentemente garantite tra i 19 e i 22 dollari, a seconda del pacchetto scelto.

amazon buy
BuyAzonReviews.com

"Con le nostre recensioni puoi assicurarti di ottenere opinioni di alta qualità pubblicate da persone  che hanno provato il tuo prodotto", si legge sul sito. Pare che gli specialisti in giro per il mondo non ottengano denaro in cambio, i pagamenti dovrebbero servire per i costi operativi, database e altre attività. Magari bisognerebbe capire allora per quale motivo qualcuno dovrebbe rivolgersi a una società di questo tipo.

La questione di fondo è che le recensioni fasulle violano la policy di Amazon, sono probabilmente contro la legge statunitense e alla lunga possono danneggiare la stessa piattaforma di e-commerce. Un consumatore potrebbe acquistare un prodotto osannato e scoprire che in verità è scadente. Dopodiché incolpare la stessa Amazon oppure denigrare il suo sistema di recensioni

Amazon ha deciso di denunciare Gentile anche per violazioni legate al marchio dato che sul sito non mancano i loghi dell'azienda.