Risultati: produttività

Recensione - Test delle APU AMD A10-6800K e A10-6700. Sono le due soluzioni di punta della famiglia Richland. Si tratta di un'architettura Trinity ottimizzata per lavorare a frequenze più elevate. Come si comporta?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: produttività

Il nostro benchmark Acrobat coinvolge l'esportazione di una presentazione PowerPoint in formato PDF. È l'ultimo test single-thread della nostra suite.

Il Core i3 è al top, e non ci sorprende. Le APU AMD comunque non sono molto staccate.

D'altra parte, un'applicazione ben ottimizzata per sfruttare i thread come 3DS Max dà all'APU A10 l'opportunità di emergere. I quattro core integer che avete su due moduli Piledriver riescono a superare i due core Ivy Bridge con Hyper-Threading.

Blender vedete il Core i3-3220 e l'A10-6800K appaiati, mentre le altre APU sono leggermente dietro.

FineReader è anch'esso ben ottimizzato per sfruttare i thread, ed è per questo che le APU AMD riescono stare davanti al chip Intel, malgrado le minori prestazioni per core.

Nonostante Visual Studio sia ottimizzato per sfruttare i thread, il Core i3 3220 finisce davanti a tutti. Le due APU di AMD terminano una paio di minuti dietro. Chiaramente, c'è qualcos'altro che fa da collo di bottiglia nei confronti dei chip AMD.